PhD position at University of Pisa-National Institute of Health, Italy

E’ disponibile una borsa di Dottorato di Ricerca in Biologia (XXXVII ciclo) per un progetto di ricerca in collaborazione tra il Dipartimento di Biologia dell’ Università di Pisa e il Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità.
 
Titolo della borsa: “Impatto dei cambiamenti climatici e di uso del suolo sulla biodiversità della teriofauna in Europa, ed effetti indiretti sulla trasmissione di parassiti zoonotici come l’Echinococcus multilocularis”.
Scadenza sottomissione domanda: ore 13:00 del 15 ottobre 2021.
Desiderata per il candidato: Preferibilmente con un background sull’analisi quantitativa (R o simili) o altamente motivata/o ad imparare. Gli obiettivi specifici del dottorato saranno adattati ai punti di forza della/del candidata/o.
Temi trattati nel dottorato: La/il candidata/o modellizzerà i fenomeni ecologici che condizionano il ciclo di Echinococcus multilocularis integrando epidemiologia, landscape genetics e landscape epidemiology in maniera innovativa.
 
Il Dottorato si svolgerà presso i Dipartimenti sopra menzionati, l’Université de Franche-Comté, e la Fondazione Mach (Trento).
 
Ulteriori dettagli in allegato e a sul sito dell’Università di Pisa
 Per maggiori informazioni rivolgersi a:  alessandro.massolo@unipi.it o adriano.casulli@iss.it